logo Coesione Italia

La Società della Salute Alta Val d’Elsa pubblica, in qualità di Soggetto attuatore, l'Avviso di istruttoria per la presentazione delle domande di assegnazione dei buoni servizio previsti dall’Azione 2 e dall’Azione 4 dell’Avviso regionale “Interventi di sostegno alle cure domiciliari” – Progetto “SO.DO.VE 4”cod. 312752, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) di cui al DDRT 27538/2023.

Le Azioni per cui è possibile presentare domanda sono:

  • Azione 2 - “Percorsi per la cura ed il sostegno familiare di persone affette da demenza”: favorisce l’accesso a servizi anche innovativi di carattere socio-assistenziale di sostegno e supporto a persone con diagnosi di demenza e servizi di sostegno alle loro famiglie, per garantire loro una reale possibilità di permanenza presso il proprio domicilio e all’interno del proprio contesto di vita. Sono previsti interventi domiciliari erogati da OSS/OSA/ADB, psicologi, educatori professionali, fisioterapisti, frequenza presso Centri diurni, Caffè, Atelier e Musei per l’Alzheimer.
  • Azione 4 – “Servizi di assistenza a minori con disabilità e alle loro famiglie”: finanzia l’accesso a servizi di carattere socio-assistenziale e socio-educativo per minori con disabilità e servizi di sostegno alle loro famiglie. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone assistite, promuovendo il loro benessere fisico e psicologico, garantendo un adeguato supporto e assistenza nelle loro attività quotidiane e di cura.

Le domande possono essere presentate fino al termine del Progetto (36 mesi dalla data di stipula della convenzione con la Regione Toscana, sottoscritta il 04/04/2024), salvo esaurimento delle risorse o proroghe autorizzate dall’Amministrazione regionale.

L’invio delle domande può essere fatto a mezzo PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (farà fede il rapporto di consegna); oppure con consegna a mano presso la sede operativa della Società della Salute Alta Val d’Elsa, in Via della Costituzione 30, Poggibonsi - 53036, al 3° piano, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Punti Insieme nei presidi territoriali, alla propria Assistente Sociale di riferimento, inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamare il numero 0577 994093, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.