La SDS Alta Val d’Elsa, nell'ambito del "Piano regionale 2024-2026 per la prevenzione, la cura e la riabilitazione dei disturbi correlati alla dipendenza da gioco d’azzardo, la regolazione del gioco legale, il contrasto del gioco d’azzardo, indice un'istruttoria pubblica finalizzata alla ricerca di Enti del Terzo Settore (ETS) che intendono partecipare singolarmente o costituiti in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) e sono interessati all’attivazione di un processo di co-progettazione per la realizzazione del progetto "Valdelsa in gioco. Laboratori e gruppi per adolescenti, famiglie e comunità locale", finanziato per un importo complessivo di € 47.125,00.

L’obiettivo generale del progetto è il potenziamento di azioni a sostegno di percorsi di prevenzione, clinica e riabilitazione rivolti alla realizzazione di un modello d'intervento flessibile e integrato con le risorse del territorio, in risposta alle difficoltà e alle problematiche di debolezza educativa e di disagio personale e sociale dei giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni, attraverso azioni e progetti, individuali e di gruppo, articolati per intensità del bisogno e indirizzati al potenziamento delle competenze/abilità di vita individuali e a modificare i contesti socio-esperienziali, le offerte di aggregazione e socialità e i percorsi professionali nei territoriali della Società della Salute Alta Val d'Elsa.

Le proposte devono essere presentate, a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 20 settembre 2024.

DOCUMENTI: